Qualche tempo fa abbiamo chiesto a nostra figlia di disegnarsi. Ha deciso di rappresentarsi con una grande H.
Si, la lettera. Dice, Cecilia, che la lettera H è importante per le parole ma è l’unica lettera silenziosa, che non ha un suono.
Ci ha fatto pensare molto questa sua scelta e non solo come genitori, ma anche come imprenditori e cittadini. Abbiamo pensato e desiderato che il nostro passaggio su questa Terra possa essere come la lettera H.
Silenziosa ma importante.
Genesis 2021 è stata l’edizione 0 di un evento che voleva essere di condivisione di spazi e valori che abbiamo scelto e che sentivamo di dover offrire come esperienza.
Abbiamo pensato a lungo quale poteva essere il modo giusto, quale doveva essere il nostro apporto a questo cambiamento di prospettiva e visione che il mondo stava apportando.
Siamo partiti dalla consapevolezza.
Ci siamo resi conto che noi, il nostro ristorante, la nostra azienda agricola erano già la risposta e dovevamo solo condividerla.
Siamo partiti dal definirci, ci siamo fermati per osservarci e la nostra cucina non riusciva a stare dentro la categoria della sostenibilità, ci stava stretta. Noi ogni mattina guardiamo le montagne E quindi non potevamo avere uno sguardo basso, dovevamo alzarlo. .
Siamo diventati cucina rigenerativa, la nostra personale autodefinizione.
Quattro giorni di natura e cibo, silenzio e meditazione. È stato un evento senza Wi-Fi ma che ha messo in connessione le persone attraverso il cibo e la natura.
abbiamo voluto dirlo a tutti e costruire uno spazio in cui potervi far vivere quello che noi viviamo ogni giorno.
Lentezza e gusto, respiro e calore, grandezza e dettagli.
Perchè per capire cosa mangiamo oggi, dobbiamo tornare alle origini di tutto.
La montagna, il cibo, l’aria, il fuoco, la terra, l’acqua, rappresentano per noi l’inizio e il percorso di ogni scelta personale e professionale.
Gli elementi che raccontano un luogo, ma anche i contenitori che raccoglieranno la nostra storia e la vostra.
Genesis 2022 vuole essere la lettera H degli eventi sulla sostenibilità. Vogliamo essere silenziosi e portare il valore del silenzio come l’elemento fondamentale per poter condividere, conoscere e avere cura di noi stessi e dell’ambiente. Ma vogliamo anche essere a servizio di un progetto molto più grande di noi ma condividiamo: la Natura
Il concept dell’evento è sempre stato il ritorno alle origini, dal quale deriva anche il nome Genesis. Il nostro scopo è quello di far vivere alle persone in modo consapevole la montagna, la natura e i ritmi che il giorno e la notte ci da.
Genesis è il ritorno alle origini.
Genesis nasce da questa consapevolezza, tornare indietro, riprenderci il Fuoco, la Terra, l’Acqua e l’Aria e costruire insieme il Domani.
Ecco perchè sono stati e saranno, ancora, quattro giorni di evento, lontani dalla frenesia, con i cellulari staccati, sempre con scarpe comode e la testa verso il cielo.
Quattro giorni che proseguono il percorso iniziato con la prima edizione.
Per allenarci ad essere la lettera H della Natura, silenziosi ma importanti.
Umani, come ogni gesto che la cura e la bellezza ci impongono.
mani per ogni scelta e decisione che prenderemo.
Umani per ogni sapore che desideriamo assaggiare e per ogni odore che desideriamo annusare.
Umani per ogni passo che decidere di fare e di lasciare.
Perché se la Natura va rispettata e protetta, l’Uomo deve ricevere ancora l'educazione e l'opportunità per riuscire a farlo.
Genesis 2022 sarà un elogio all’umano, troveremo lo spazio per incastrarci con la natura partendo dalla consapevolezza di ciò che siamo e di dove vogliamo andare. Torneremo a toccare la materia, a vederne le sue trasformazioni e indosseremo tempo e fiducia per poter crescere ancora un pò.
Genesis 2022 sarà la nostra Rigenerazione Umana